Itinerari

Tutti i nostri itinerari sono personalizzabili in base alle esigenze I nostri itinerari

Santuario di Pompei e Centro Storico di Napoli con visita alla Parrocchia di Don Dolindo

A Napoli, nella chiesa di San Giuseppe dei Vecchi del rione Avvocata, riposa don Dolindo Ruotolo, sacerdote napoletano e uno dei grandi mistici del Novecento che predisse l'elezione di Karol Wojtyla a Papa e la caduta del muro di Berlino. La tomba di Don Dolindo è da sempre meta di pellegrinaggio per tantissimi fedeli, soprattutto dalla polonia che si avvicinano, bussano 3 volte sul marmo e pregano. Proseguendo verso Pompei e visitare il Santuario della Beata Vergine del Rosario, uno dei più importanti luoghi di pellegrinaggio in Italia. Fondato nel 1876 dal Beato Bartolo Longo, un laico devoto alla Madonna del Rosario, il santuario è noto per la sua magnifica architettura e per l'icona della Vergine del Rosario, venerata per i numerosi miracoli attribuiti alla sua intercessione. Ogni anno, il santuario accoglie migliaia di pellegrini che giungono per pregare, partecipare alle messe solenni e recitare il Rosario.

Dettagli

Pellegrinaggio più giorni in Puglia, Campania, Marche, Abruzzo

Un’immersione nella storia e nei luoghi sacri della Campania, Puglia, Abruzzo, Marche e Umbria in più giorni. Avrete la possibilità di esplorare molti luoghi sacri antiche chiese e varie mete di pellegrinaggio di diverse regioni del centro sud Italia. Partendo dal Duomo di Napoli, famoso in tutto il mondo per lo scioglimento del sangue di San Gennaro, passando per l’antichissimo Santuario di Montevergine e il Santuario della Beata Vergine del Rosario di Pompei, la Campania è ricchissima di luoghi che richiamano fedeli da tutto il mondo. Così la Puglia, che raccoglie una serie di itinerari spirituali, soprattutto legati alla figura di Padre Pio che svolse la sua vita tra Pietrelcina e San Giovanni Rotondo. In Abruzzo, potrete visitare il suggestivo Santuario di San Gabriele dell’Addolorata, mentre nelle Marche potrete ammirare la Basilica della Santa Casa di Loreto, meta di pellegrinaggio da secoli. In Umbria, la città di Assisi vi accoglierà con la sua famosa Basilica di San Francesco, luogo di grande spiritualità e storia. Un itinerario che offrirà un'opportunità unica di condivisione e spiritualità.

Dettagli

Pietrelcina e San Michele Arcangelo

Un'emozionante visita nei luoghi di Padre Pio ed il Santuario dedicato a San Michele Arcangelo con questo itinerario che si muove da Pietrelcina a San Giovanni Rotondo. Potrete conoscere i luoghi dove il santo è nato e trascorse la sua infanzia, visitare la sua Casa Natale a Pietrelcina per poi proseguire per San Giovanni Rotondo dove sorge il Santuario di Padre Pio visitato ogni anno da milioni di fedeli. Qui potrete ammirare il Santuario di Santa Maria delle Grazie, il Santuario dell'Arcangelo Michele e la Chiesa di San Pio, progettata dal famoso architetto Renzo Piano e la seconda chiesa più grande d'Italia.
Visiterete alcuni dei più grandi luoghi di fede in Italia, immersi tra indiscusse bellezze naturali e borghi caratteristici che conservano ancora intatta la spiritualità di un tempo.

Dettagli

Matera e Alberobello

Un viaggio attraverso la via Ellenica che unisce i due siti Unesco Alberobello e Matera attraversata dall'affascinante Terra delle Gravine, un territorio costellato da chiese rupestri e preziosi affreschi medievali. Partendo dai suggestivi Sassi di Matera, il Barisano e il Caveoso, qui antiche abitazioni scavate nella roccia e una storia millenaria rendono questo luogo unico al mondo. Particolarmente interessanti sarà visitare le Chiese rupestri che rappresentano luoghi dove è testimoniato concretamente il passaggio evolutivo dell’uomo dalla preistoria al cristianesimo. La visita ad Alberobello e ai suoi trulli vi regalerà poi uno spaccato sulla storia e l'architettura tradizionale della Puglia. Questo viaggio attraverso la Via Ellenica offrirà un’esperienza ricca di scoperte storiche, culturali e spirituali, immergendosi nella bellezza senza tempo di questi luoghi unici del sud Italia.

Dettagli

Bari Centro e Basilica di San Nicola

Un viaggio a Bari offre un'esperienza spirituale unica, soprattutto con la visita alla Basilica di San Nicola, che custodisce le reliquie del santo venerato da cattolici e ortodossi. Una passeggiata a Bari Vecchia, vi regalerà una carrellata tra edifici storici e santuari come la Cattedrale di San Sabino, il Castello Normanno-Svevo e le suggestive chiese di San Marco dei Veneziani e San Gregorio. Un percorso di fede e cultura che renderà la visita a Bari un'esperienza indimenticabile.

Dettagli

Polignano a mare

Un piccolo gioiello autentico pugliese, Polignano a Mare con le sue stradine tortuose e i suoi panorami incantevoli e le splendide chiese e abbazie. Tanti i fedeli che arrivano qui per venerare le spoglie di San Vito conservate nella splendida Abbazia di San Vito risalente al decimo secolo dopo Cristo e costruita proprio a ridosso del porticciolo ed affacciata direttamente sul mare. Un’altra meraviglia è la Chiesa Madre di Santa Maria Assunta dove trova posto il Cappellone del martire San Vito e sono custodite anche le reliquie del santo. Merita un’interessante visita la Cappella del Presepe, all’interno del quale si può ammirare il gruppo scultoreo cinquecentesco del Presepe dell’artista locale Stefano da Putignano, dichiarato monumento nazionale.

Dettagli
Hai bisogno di aiuto?
Chiama
Richiedi